Neverwing Official Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UNA MOSSA!!!

4 partecipanti

Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty UNA MOSSA!!!

Messaggio  Federico Mer Mar 31, 2010 2:11 pm

Io avevo proposto di andare a fare le registrazioni dal Severiano. Siccome qualcuno ha detto che non gli stava bene e voleva andare dall' Alpini benissimo, come vi pare, però almeno chiamate e sentite. Sennò i locali che vogliono la demo non ci possiamo andare perchè non abbiamo la demo, quelli che vogliono l'audizione non ci volete andare perchè sono lontani... Bisogna aspettare che ci chiami il grind house o il 31 luglio? una mossa per piacere siete grandi...
Federico
Federico
Admin

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 38

https://nevewing.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty Re: UNA MOSSA!!!

Messaggio  JoS Mer Mar 31, 2010 3:33 pm

1 - il severiano non ha uno studio, ha un computer con logic (senza simulatori di amplificatori nè nulla, visto che sono andato da lui a vederlo anche per un'altro mio gruppo) e un synth che usa come simulatore di strumenti, e secondo me non è adatto a registrare un demo, poi boh, sarà che mi sbaglio...
2 - puoi sempre chiedere il numero dell'alpini al nico o a me, che lo sto chiamando da stamani ma non risponde, e puoi dargli un colpo di telefono anche te all'occorrenza, non mi sembra che tu sia un'eremita o che ti manchino le facoltà. Alpini Daniele: 3405606530
3 - con il grindhouse c'hai parlato te, quindi se non richiamano (o se lo dobbiamo chiamare noi) io non so che poterci fare. Se mi dite che lo devo chiamare io e mettermici d'accordo, ben venga, però dopo è organizzato, quindi assolutamente non si accetta l'assenza.
4 - te fai l'università, quindi non so come siano gli orari della tua giornata, e sono affari tuoi. Però io, il nico e l'ale lavoriamo e non so gli altri, ma io alle 7.30 devo essere in piedi perchè alle 8 entro al lavoro, e nonostante lavori con i miei genitori se arrivo al lavoro stanco finito, mi fanno il cazziatone davanti agli altri. Tenendo conto di questo, di giovedì sera, che è infrasettimanale, se mettiamo il caso c'è da esserci in serata: 2 ore di viaggio (Gallicano-Livorno, se non c'è da caricare gli strumenti e portarceli là), un'ora e mezzo tra (eventualmente) montare, suonare, smontare e mettersi d'accordo in caso di ingaggio, 2 ore per tornare in qua. Non so te, ma io non la prendo come semplice girata, perchè nel caso ci si vada di pomeriggio io devo prendere un giorno di ferie.

questo è quello che ho pensato. rifletti prima di scrivere, che sei grande pure te. capisco la tua voglia di suonare fuori, ma datti una calmata.
JoS
JoS

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Bargeo

Torna in alto Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty Re: UNA MOSSA!!!

Messaggio  Nicoletta Mer Mar 31, 2010 5:04 pm

Per il discorso delle registrazioni, non me ne intendo, ma visto che sono solo cover, io in genere facevo 2 ore di prove alla jam registrate con 50 euro e poi tagliavi le varie canzoni. Son cover, non serve un lavoro immenso.
Per le uscite, mi rendo conto che abbiamo le mani abbastanza legate. Capisco tutte le vostre motivazioni, che sono pure giuste. Però dobbiamo guardare alla realtà: per il nostro genere a lucca non c'è quasi sbocco. Ergo, o si va fuori, o siamo tagliati fuori.
Mi sembra un grosso problema e sinceramente non so neanche io che pesci pigliare per trovare una soluzione, perchè capisco le ragioni di tutti.
Rimango un po' perplessa..
Nicoletta
Nicoletta

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty Re: UNA MOSSA!!!

Messaggio  JoS Mer Mar 31, 2010 6:44 pm

beh, io sono un rompicazzo e lo ammetto, però se devo fare un demo, lo faccio bene, non che poi ci debba rimettere le mani altre volte. o una cosa si fa bene o non si fa... anche io sono consapevole che a lucca c'è pochi posti, però se ora come ora livorno è off limits, pazienza... anche a me piacerebbe andare a suonare al blue inn a bologna con i salamanders, ma per ora non ce lo possiamo permettere... ragazzi, guardiamo la realtà per favore: siamo indietro, e la colpa non è di nessuno, solo il "destino" ci ha remato un pò contro... voglio dì, non è che fra un anno abbiamo programmato lo scioglimento del gruppo, solo dico che bisogna avere un pò di pazienza. il genere che si fa noi non è ska o punk, è power metal, di conseguenza bisogna essere ben preparati ed organizzati per tempo...
JoS
JoS

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Bargeo

Torna in alto Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty Re: UNA MOSSA!!!

Messaggio  Federico Mer Mar 31, 2010 6:58 pm

Non voglio replicare per messaggio... Ti dico solo che abbiamo sempre discusso pacificamente su questo forum ma oggi non mi è piacciuto nè quello che hai detto nè il tono con cui l'hai detto.
Federico
Federico
Admin

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 38

https://nevewing.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty Re: UNA MOSSA!!!

Messaggio  JoS Mer Mar 31, 2010 8:58 pm

vabè rimandiamo alle prove...
JoS
JoS

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 34
Località : Bargeo

Torna in alto Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty Re: UNA MOSSA!!!

Messaggio  Nicola - Guitar Mer Mar 31, 2010 9:59 pm

Da bravo babbo, mi permetto di dire una cosa. La demo è necessaria sia per i locali della zona, sia PERMETTENDO, ai locali della NON-ZONA. Visto che l'Alpini non risponde (è sempre fuori casa x lavori, e se non ricordo ne fa due, andando anche fuori regione), a malincuore (visto che anche io sarei poco propenso), ANDIAMO DAL FEVERIANO, CHE CI PIACCIA O NO. Pregherei Federico se possibile di sentire il tipo della sputacchiera per quando ha almeno 4 ore da dedicarci NON STOP. Pregherei inoltre il Signore delle Mosche affinchè le vostre anime si diano una calmata, altrimenti vi calmo io. Una volta registrato il demo da feveriano con annessi e connessi, se non ci è piaciuto o non risponde alle nostre aspettative, a lucca (GUAMO) c'è la city music con uno STUDIO di registrazione. Si paga e festa finita. E intanto abbiamo una demo da scorrazzare quà e là.

Per quanto riguarda le serate live, con me sfondate una porta aperta, lo sapete. Però giustamente, abbiamo sempre pochi brani per affrontare una serata da soli poco importa se in zona o no. Sopratutto per i locali NON-IN-ZONA la cosa si fa difficoltosa, perchè purtroppo per questioni lavorative, capirete che torna un pò male. Fare le serate in zona secondo me non è male come punto di inizio. L'andare fuori però
SECONDO ME sarebbe preferibile farlo quando avremo 4 o 5 brani nostri, perchè andare fuori per fare cover...... Almeno io la penso così. Ovviamente avere il demo risulta essere la questione chiave. Se poi il locale è talmente stinfio che vuole perforza il gruppo e non la demo, ALMENO ADESSO IO NON PRENDO UN GIORNO DI FERIE PER ANDARE A SUONARE 2 CANZONI PER UN PROVINO NON IN ZONA. SE VOGLIONO SI PRENDERANNO LA DEMO, ALTRIMENTI CI ANDREMO PIU' IN LA'. Spero di essere stato chiaro e coinciso, perchè sono abbastanza stanco e francamente NON VOGLIO CHE SI ALZINO I TONI PER QUESTE COSE.

Come dice il proverbio: "presto e bene non stanno insieme".. Buona serata a tutti.

Pregherei l'amministratore di chiudere questo topic. PERCHE' IO LO CONSIDERO CHIUSO.
Nicola - Guitar
Nicola - Guitar

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Località : Barga, Lucca

http://www.goshin-do.it

Torna in alto Andare in basso

UNA MOSSA!!! Empty Re: UNA MOSSA!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.